Curiosità & FAQ

punto_domanda

CURIOSITA’

 

Curiosità, altrimenti dette “FAQ – Frequently Asked Questions”,
le domande più frequenti rivolte a Beauty+ME.

 


 

ATTENZIONE:

non verranno spedite Beauty+ME Bags nei mesi di luglio, agosto e settembre perchè il clima caldo potrebbe danneggiare il contenuto.

 

Cos’è una recensione?
Una recensione è la propria esperienza personale nell’uso di un prodotto. Copiare la descrizione di un prodotto non è fare una recensione e viene rifiutata.

 

I prodotti “in vetrina” sulla homepage sono sponsorizzati?
, i prodotti presenti nella sezione “in vetrina” della homepage sono sponsorizzati. Su tutte le altre parti del sito, le schede prodotto, le Beauty Quest, Wiki-Beauty e ovviamente le recensioni delle utenti non ci sono influenze da parte di marche, produttori o distributori. Riceviamo da parte loro materiali, immagini, aggiornamenti che ci consentono di fornire informazioni corrette e tempestive ma non hanno influenza sulla pubblicazione. Beauty+ME è indipendente oltre che completo e pratico. Le eventuali eccezioni vengono chiaramente evidenziate.

 

Come posso diventare tester di prodotti cosmetici?
Compila accuratamente il tuo profilo, inclusi tutti i tuoi dati di contatto. Assicurati che sia sempre aggiornato. Periodicamente abbiamo iniziative per provare prodotti per le quali cerchiamo persone con caratteristiche ben precise. Quando il tuo profilo combacerà con i nostri criteri di ricerca ti contatteremo via e-mail per invitarti a partecipare.

 

Non vengo mai scelta come vostra tester di prodotti cosmetici. Perchè?
Assicurati che il tuo profilo su Beauty+ME, cioè le tue caratteristiche di capelli, pelle ecc. ed i tuoi dati di contatto, sia sempre completo e aggiornato. Cerchiamo tra gli iscritti a Beauty+ME persone con determinate caratteristiche (sesso, età, pelle, capelli, …), in base alle indicazioni che riceviamo dai clienti. Guardiamo anche le recensioni fatte, soprattutto in termini di qualità (competenza, proprietà di linguaggio, chiarezza…). Selezioniamo un gruppo di persone a cui scriviamo individualmente invitandole a partecipare e spiegando la dinamica precisa e l’impegno richiesto. A ciascuno la libertà di scegliere se aderire o meno. Coinvolgiamo il più persone possibili e sempre diverse, compatibilmente con le caratteristiche ricercate. Cerchiamo pian piano di far partecipare tutti. Le iniziative sono tante e frequenti, ci saranno presto nuove occasioni.

 

Più prodotti commento, più probabilità ho di essere scelta come tester di prodotti cosmetici?
No. Per prima cosa cerchiamo determinate caratteristiche oggettive, secondo un principio di rappresentatività. Ad esempio una certa fascia d’età, un tipo di pelle, se si fa uso di colorazione per capelli, ecc. Solo in caso di parità di condizioni prendiamo in considerazione anche le recensioni fatte in precedenza, per valutare la conoscenza della categoria, il coinvolgimento, la proprietà di linguaggio. Ogni prodotto che inviamo è per noi un investimento economico, dobbiamo essere sicuri che vada a buon fine. Inoltre vogliamo evitare che siano sempre le stesse persone a rispondere, per offrire a tutta la community di Beauty+ME la possibilità di partecipare attivamente.

 

Se commento i prodotti positivamente vengo avvantaggiata? Avrò più possibilità di essere scelta come tester? Riceverò più prodotti da provare?
No. A noi e a tutte le utenti che utilizzano il sito di Beauty+ME interessano opinioni veritiere e non influenzate, basate sulla propria reale esperienza. Commentare sempre positivamente i prodotti non porta alcun vantaggio.

 

Posso copiare recensioni da altri siti?
No. E’ illegale. Se non sei l’autore originario di una recensione copiarla da altri siti ti espone al rischio di denuncia penale per plagio.

 

In quanto tempo vengono pubblicate le recensioni?
Dipende. tutte le recensioni che riceviamo vengono lette una ad una prima di essere pubblicate e quindi a volte può volerci un pò di tempo, dipende da quante ne arrivano. Lo facciamo perchè ci teniamo molto a mantenere alto il livello di Beauty+ME con contributi sinceri e pertinenti, che possono essere di valore e di aiuto per tutte le utenti. In media ci vogliono almeno 3-5 giorni. L’accredito dei punti avviene poi al massimo entro 24 ore dal momento della pubblicazione. E’ il tempo che il sistema impiega per aggiornarsi completamente. Ti chiediamo di avere pazienza. I punti vengono accreditati nel momento in cui una recensione viene da noi pubblicata, non quando la riceviamo.

 

Ho valutato dei prodotti sul vostro sito ma ancora non lì vedo sul mio profilo. Perché?
Ogni recensione inviata viene letta e approvata dalla redazione di Beauty+ME prima di essere pubblicata sul sito. Non pubblichiamo recensioni palesemente false e/o contenenti parole o concetti che riteniamo a nostro insindacabile giudizio inappropriati. Questa procedura richiede del tempo. In più ci sono dei tempi tecnici legati all’aggiornamento dei contenuti. In media le valutazioni vengono pubblicate nell’arco di 2-3 giorni da quando le riceviamo. Ti invitiamo ad avere pazienza. Se pensi che siano passati troppo giorni o se hai il dubbio che le tue recensioni non ci siano arrivate segnalacelo scrivendo a info@beautyplusme.com.

 

Come faccio a guadagnare Beauty Points?
Con ogni tua attività sul sito di Beauty+ME puoi guadagnare Beauty Points.
Al momento della tua iscrizione ti regaliamo 5 Beauty Points. Quando completi il tuo profilo te ne regaliamo altri 5.
Per ogni recensione che fai guadagni 1 Beauty Point e così via.
Anche rispondere alle Beauty Quest ti fa guadagnare punti.

Per saperne di più clicca qui: Beauty Points

 

Non vedo ancora dei Beauty Points che mi spettano caricati sul mio profilo. Perché?
Ci sono dei tempi tecnici legati all’aggiornamento dei Beauty Points, in genere massimo 48 ore. Ti invitiamo ad avere pazienza. Se pensi che siano passati troppi giorni o se hai dei dubbi sui tuoi Beauty Points scrivici all’indirizzo info@beautyplusme.com.

 

La mia recensione è stata rifiutata.
Quando rifiutiamo una recensione inviamo sempre un’e-mail in cui specifichiamo la referenza e la motivazione del rifiuto. La decisione se pubblicare o meno è ad insindacabile giudizio della redazione di Beauty+ME, che valuta ogni caso singolarmente.
Di seguito un elenco, puramente esemplificativo e non esaustivo, delle principali motivazioni di rifiuto:

  • non è pertinente con il prodotto
  • i contenuti sono offensivi
  • i contenuti sono privi di senso logico (parole a caso)
  • è unicamente una critica o un elogio alla marca in generale, non ad uno specifico prodotto
  • la recensione è stata copiata
  • la recensione è copiata della descrizione del prodotto
  • la recensione è palesemente falsa
  • la recensione è doppia

In caso di comportamento fraudolento reiterato ci sentiamo liberi di prendere iniziative anche drastiche, come la cancellazione dell’utente dal nostro sito.

 

Ho ricevuto una e-mail che una mia recensione è stata rifiutata ma non capisco il perché.
La pubblicazione delle recensioni è soggetta al giudizio insindacabile della redazione di Beauty+ME. Se pensi che la tua valutazione corrispondesse ai nostri criteri di pertinenza, completezza e correttezza e ricevi un’e-mail di rifiuto, molto probabilmente ci è arrivata due o più volte. Non possiamo ovviamente pubblicare due recensioni identiche, per cui la prima viene accettata, le successive rifiutate. Controlla il tuo account, nella maggior parte dei casi vedrai che il tuo commento risulterà già pubblicato. Se dovessi riscontrare un errore faccelo sapere scrivendo all’indirizzo info@beautyplusme.com e provvederemo a fare delle verifiche.

 

Quanto è importante la “qualità” delle recensioni?
MOLTO. Lo scopo di Beauty+ME è di fornire delle recensioni veritiere e pertinenti su prodotti cosmetici effettivamente utilizzati. Se abbiamo dei dubbi sulla veridicità, se riceviamo lo stesso commento identico su più prodotti, se la descrizione non corrisponde al prodotto indicato, non le pubblichiamo e non siamo tenuti a dare giustificazioni.

 

Posso allegare foto o video alla mia recensione?
Sì. Siamo l’unico sito che permette di farlo. Ad ogni tua recensione è possibile allegare foto e video. Puoi anche inserire link ad un canale Youtube per esempio. Come i testi delle recensioni, anche le foto ed i video verranno controllati e valutati dalla redazione di Beauty+ME prima di essere pubblicati, a suo insindacabile giudizio. Se non saranno coerenti con il prodotto recensito, se conteranno contenuti non appropriati o offensivi, se non saranno frutto di un’esperienza personale e diretta, l’intera recensione verrà rifiutata.

 

Quando hai accumulato almeno 100 Beauty Points puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo info@beautyplusme.com e richiedere una Beauty+ME Bag o partecipare ad altre iniziative promozionali in corso. Puoi richiedere una Beauty+ME Bag da 100, 200, 300 o 400 punti.

 

Quando vengono stornati i Beauty Points dal mio account?
I Beauty Points vengono stornati nel momento in cui prepariamo una Beauty+ME Bag o un’altra iniziativa promozionale, di solito lunedì pomeriggio o martedì mattina. Spediamo sempre il primo martedì del mese, salvo eccezioni.

 

In quanto tempo arriva la Beauty+ME Bag o altra iniziativa promozionale che ho richiesto?
Evadiamo le richieste il primo martedì del mese successivo all’accredito dei Beauty Points e dal ricevimento della mail di richiesta. Inviamo per posta ordinaria. Poste Italiane dichiara che “il recapito è realizzato in media in 6 giorni lavorativi entro le zone servite del territorio nazionale”. In base alla nostra esperienza per la consegna ci vogliono almeno 2 settimane, a volte anche di più. La presenza di festività può allungare i tempi. Non abbiamo alcuna influenza sulla velocità e l’efficienza delle consegne, né ne siamo responsabili. Decliniamo ogni responsabilità in caso di mancata consegna.

 

Ho richiesto una Beauty+ME Bag. Mi avete detto di averla inviata ma non mi è arrivata. Che faccio?
Decliniamo ogni responsabilità relativa all’affidabilità delle consegne da parte di Poste Italiane o altro corriere. Se i colli sono stati smarriti o arrivano danneggiati non garantiamo alcun rimborso e/o sostituzione.

 

Vi ho mandato delle recensioni all’1 di questa notte. Ora sono le 5 del mattino. Perchè non le avete ancora pubblicate?
Internet è sempre “aperto”, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma i nostri uffici no. Non lavoriamo di notte, durante i fine settimana e durante le festività.

 

Vorrei valutare un prodotto ma non c’è o non lo trovo nel vostro archivio. Che faccio?
Clicca qui e compila il modulo con tutte le informazioni in tuo possesso. La redazione di Beauty+ME controllerà l’esattezza e la completezza dei dati e poi lo pubblicherà. Per ogni prodotto che ci segnali e che verrà pubblicato guadagnerai Beauty Points.

 

Vorrei mettermi in contatto con voi, farvi una domanda, una segnalazione. Come faccio?
Scrivici un’e-mail all’indirizzo info@beautyplusme.com. Saremo felici di risponderti.